Si chiamava Joel Ramirez Seipio l’uomo deceduto a seguito delle ferite riportate durante la rissa avvenuta stanotte nel locale El Angel a Terranuova Bracciolini. Secondo le prime ricostruzioni, il tutto sarebbe partito da un diverbio tra due donne che poi sarebbe degenerato in una rissa dove Seipio avrebbe rimediato una ferita al collo, probabilmente con una bottiglia di vetro rotta.
Originario della Repubblica Dominicana, Seipio, 38 anni era da tempo residente in Valdarno e ben inserito nella comunità di Montevarchi. Nelle ore successive alla sua scomparsa sui social sono apparsi i primi post di cordoglio per l’uomo. C’è chi lo ricorda come giocatore di basket nelle fila della Fides Montevarchi con quel suo “tiro strano laterale sinistro a doppia mano ma che riusciva a centrare il canestro”, un giocatore che suscitava il rispetto degli avversari sotto la retina che lo definivano il “gringo americano”.
In tanti ricordano la sua passione per i cani e di quanto fosse facile trovarlo in giro per la città mentre portava il suo al guinzaglio, un’occasione per chi passava per scambiare un saluto o due parole con Joel, disponibile e cordiale. “Eri davvero un ragazzo d’oro! – il ricordo d un altro utente – il tuo sorriso è la cosa che mi rimarrà per sempre nella memoria… riposa in pace”. I post poi si stringono attorno alla famiglia del 38enne, rivolgendo un pensiero speciale verso la figlia piccola.