In attesa che riapra lo sportello locale, i cittadini di Rignano sull’Arno possono andare agli uffici postali di Incisa con un servizio navetta. È questo il servizio organizzato dall’amministrazione comunale, grazie al supporto dell’associazione Auser, in favore delle persone che non possono muoversi in autonomia.
Nella notte dello scorso 8 agosto lo sportello Postamat dell’ufficio rignanese è stato fatto saltare con una piccola carica che ha permesso a un gruppo di quattro banditi di portare via un bottino di circa 35mila euro. Due giorni dopo sono iniziate le operazioni di ripristino dei locali in piazza XXV Aprile e, nell’attesa della conclusione dei lavori, Poste aveva spiegato che i cittadini di Rignano potevano ritirare pensioni e posta in giacenza presso la sede di Incisa.
La funzionalità dell’ufficio postale di Rignano però ancora non è ripresa, nonostante il recente sollecito da parte del Comune a riattivare al più presto possibile un servizio essenziale per tutta la comunità. “Si assicura alla cittadinanza il costante monitoraggio delle attività di Poste Italiane per la ripresa del regolare funzionamento di questo importante servizio pubblico” spiegano dal municipio, che nel frattempo ha organizzato così il nuovo collegamento navetta sperimentale: nei giorni di martedì 5 settembre e venerdì 8 settembre, ore 8:30, da piazza XXV Aprile e ritorno.
L’amministrazione comunale di Rignano metterà a disposizione un automezzo 9 posti e sosterrà i relativi costi di utilizzo. Chi avesse bisogno del servizio può prenotare telefonicamente rivolgendosi all’Auser, dalle ore 8:30 alle 12:30, al numero 055 8349248. Eventuali utenti non prenotati potranno essere accolti fino ad esaurimento dei posti.