Dal Pnrr arrivano i finanziamenti per la ristrutturazione della scuola primaria di Cascia. Il Comune di Reggello, infatti, è fra i 216 Comuni Italiani entrati nella graduatoria del “Piano di sostituzione di edifici scolastici e di riqualificazione energetica”. I 216 sindaci delle amministrazioni comunali beneficiarie dei finanziamenti hanno incontrato il Ministro dell’Istruzione Bianchi e i tecnici del Ministero per ricevere le informazioni e le prime indicazioni operative.
Grazie a questi soldi, l’edificio della scuola di Cascia – risalente agli anni ’60 – sarà al centro di una completa ristrutturazione per un intervento dal valore complessivo di 1 milione e 740mila euro. “È motivo di orgoglio per il nostro Comune sentirsi parte di questo progetto – afferma il sindaco Piero Giunti – che assume un respiro che va oltre i confini comunali. Voglio ringraziare l’Ufficio dei Lavori Pubblici per aver colto questa grande opportunità e aver lavorato con diligenza affinché il nostro Comune potesse entrare nella graduatoria. Questo è il primo passo, l’incontro è stato positivo, ma il progetto proposto sarà soggetto a verifiche che verranno fatte nei mesi successivi in concerto al Ministero”.
“L’Ufficio sarà a disposizione del Ministero per concludere la fase di verifica della documentazione, da parte nostra c’è la più ampia collaborazione – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici e Arredo Urbano, Tommaso Batignani -. Questo impegno lo prendiamo avendo bene in mente il tema della sicurezza, l’obiettivo è creare una scuola moderna e sostenibile, che sia di riferimento per tutto il territorio comunale”.