Luciano Ravenni è il nuovo allenatore della Faellese. È un profilo vincente e di grande esperienza – sia come tecnico che come giocatore – quello scelto dal club azzurro per la panchina della prima squadra per la stagione 2023/2024.
“Sono venuto volentieri a Faella – le prime dichiarazioni di mister Ravenni – Ci sono delle belle strutture, tanti giovani ed è un ambiente tranquillo dove si può lavorare senza pressioni. A propormi il progetto è stato il ds Tonino Stilo, con il quale ero insieme a Rignano, e poi con il direttore generale Paolo Firli abbiamo trovato l’accordo. Firli è un uomo di sport con cui da anni ho un grande rapporto di stima, lo stesso con Stilo: siamo un trio d’esperienza a disposizione della società”.
In vista della nuova annata, a mister Ravenni non mancano certo gli stimoli per questa nuova avventura. “Ancora non sappiamo se ripartiremo dalla Seconda o dalla Terza Categoria, dovremo attendere i primi di agosto per averne certezza, ma non è una cosa che mi preoccupa – commenta – C’è da lavorare, ma ho esperienza da vendere dalla Serie D in giù e diverse vittorie alle spalle, quindi so cosa trasmettere ai ragazzi. La rosa è quasi al completo, mancano giusto gli ultimi tasselli in via di definizione”.
Parlando di obiettivi, invece, l’allenatore non si sbilancia, ma ritiene che la Faellese potrà essere protagonista per i piani alti della classifica. “I campionati li vince una sola squadra, perciò non voglio fare pronostici, però mi sento di promettere agli sportivi di riportare interesse verso la squadra, i tifosi allo stadio e di fare un campionato da prime posizioni. E poi ce la giochiamo”.
Nella foto: Luciano Ravenni, al centro, insieme al direttore sportivo Tonino Stilo (a sinistra) e il direttore generale Paolo Firli