La Unomaglia Valdarninsieme batte Ponte Felcino e consolida il suo primato in vetta alla classifica. Importante prestazione da parte delle ragazze allenate da coach Marco Lapi che superano per 3 a 1 (25-18 / 25-13 / 19-25 e 26-24 i parziali) una delle avversarie più temibili per la vittoria finale del campionato di volley di Serie B2. Tre punti d’oro che consentono alla formazione valdarnese di mantenere i due punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici della Liberi e Forti, aumentando allo stesso tempo il margine di distacco proprio sul Ponte Felcino terzo in classifica a 9, ma con un match da recuperare.
Fin dalle prime battute di gara la partita si rivela combattuta e ben giocata da entrambe le squadre. Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Ori di banda e Morandini come libero. La partenza è equilibrate, le ragazze perugine prendono un leggero vantaggio, ma nel punto cruciale del parziale, Casimirri e compagne riescono ad accelerare in maniera significativa e a prendere il largo, chiudendo il parziale sul 25 a 18. Secondo set con Valdarninsieme che parte ancora forte, il servizio della Unomaglia mette in costante difficoltà la ricezione delle ospiti. Come nel set precedente entra Mori per il servizio e la fase difensiva, e il parziale si chiude in maniera netta sul 25 a 13 per le ragazze di coach Lapi.
Nel terzo set Ponte Felcino rientra in campo determinata, sicura di voler riaprire l’incontro. Ed è proprio quello che accade: alcuni errori di troppo della Unomaglia e il buon gioco delle avversarie permettono alla formazione umbra di conquistare meritatamente il parziale (25 a 19) e riaprire la contesa. Nel quarto set il gioco si fa spettacolare e le due squadre combattono a viso aperto, dando vita a scambi combattuti e a continui ribaltamenti nel punteggio, con le valdarnesi avanti 20-18 poi raggiunte sul 20 pari, lottando punto a punto. L’equilibrio è rotto dal servizio vincente di Cicali, che con un ace chiude il parziale e il match sul 26 / 24 per la gioia incontenibile di tutto l’ambiente valdarnese.
Adesso, archiviata questa importante vittoria, la testa va sul match di sabato prossimo in trasferta a Siena, contro un avversario in piena lotta per non retrocedere, ma che all’andata all’esordio riuscì a sconfiggere le ragazze Unomaglia, violando il Pala Matassino per l’unica sconfitta finora del cammino Valdarninsieme.