Un ragazzo di 13 anni è caduto nel pomeriggio di oggi per un’altezza di circa cinque metri dal ponte di Annibale, nel Comune di Castelfranco Piandiscò, finendo giù di sotto nel greto del torrente Resco. I mezzi di soccorso dell’Asl Toscana Sud Est sono stati attivati intorno alle 17. Il 13enne, originario di Firenze, era impegnato in un’escursione attraverso dei percorsi nella natura insieme ad altri ragazzi. Tutti facevano parte dello stesso gruppo di un campo estivo, accompagnati da adulti.
Il ragazzo, arrivati sul ponte, si è appoggiato a una balaustra in legno che improvvisamente ha ceduto, facendolo cadere nel corso d’acqua sottostante. Il giovane prima è stato recuperato con il verricello dai soccorritori dell’elinucleo di Arezzo, per poi venire ospedalizzato dal Pegaso 1 in codice 3 al pronto soccorso del Meyer.
Sul posto automedica del Valdarno, l’ambulanza della Misericordia di Castelfranco, i vigili del fuoco di Montevarchi, il soccorso alpino e speleologico toscano e i carabinieri della stazione di Terranuova Bracciolini per i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Il ponte è stato posto sotto sequestro.