“Il Comune di Montevarchi si faccia carico dei funerali della giovane mamma deceduta durante il parto pochi giorni fa e proclami un giorno di lutto cittadino in occasione delle esequie”. È questa la proposta avanzata dal gruppo d’opposizione del Partito Democratico a seguito del tragico episodio avvenuto all’ospedale della Gruccia dove, purtroppo, durante il travaglio ha perso la vita una donna di 31 anni a causa di un arresto cardiaco.
“L’intera cittadinanza e tutti noi siamo rimasti colpiti da questa triste vicenda che ha coinvolto una famiglia originaria della Nigeria, da molti anni in città e ben inserita nella comunità locale – spiega nella nota il PD – La madre è deceduta nel dare alla luce la sua terza bambina. Rimangono un padre e tre figli in tenera età. Il Comune potrebbe fare un gesto di solidarietà concreta a nome della città e rinnoveremo questa nostra proposta anche in sede di Consiglio comunale chiedendo l’approvazione di tutti i Consiglieri”.
A tal proposito, il gruppo ha segnalato l’iniziativa promossa dall’Associazione S. Vincenzo De’ Paoli e dalla Caritas Interparrocchiale di Montevarchi proprio a sostegno della famiglia della giovane donna, formata dalle tre piccole figlie e dal loro padre. Per donazioni: IBAN S. Vincenzo de’ Paoli IT62R0881171540000000605425 causale “bambine nigeriane”.