Partirà questa domenica, 13 maggio alle ore 16:30, Piazzamondo sull’erba, una passeggiata speciale dal centro storico della città di Montevarchi fino alla campagna.
L’iniziativa, curata dalla guida turistica Laura Bonechi, chiuderà di fatto al meglio l’avventura dei volontari di PiazzaMondo iniziata nel 2016 con la donazione al Comune di Montevarchi delle rastrelliere porta bici realizzate proprio grazie al ricavato dell’evento di due anni fa che andranno ad ornare il centro storico della città. Da Piazza Garibaldi il percorso si snoderà in una camminata nel verde che si concluderà poco sopra il quartiere del Pestello, attraversando il parco Rita Levi Montalcini, la Croce dei Cappuccini, il loro convento, Bruscolaio, Montassi e Montassino. Dopo la passeggiata, a cui parteciperà anche l’Assessore alla Cultura e alla Promozione del Territorio, Maura Isetto, è prevista una merenda al sacco sui prati dell’agriturismo Teatro Naturale sul colle di Montassi, con musica dal vivo e altre performance.
La partecipazione è libera e gratuita, si consiglia di indossare un cappelino e comode scarpe da ginnastica e di portarsi dietro un telo o una coperta da picnic, fazzoletti e salviette biodegradabili. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi. Per maggiori info: piazzamondo@gmail.com