Vanno avanti e sono in fase di completamento i lavori strutturali sulla palestra di Matassino. Un mese fa l’azienda che cura l’intervento aveva chiesto una proroga dei termini di consegna per far fronte alle numerose assenze dei propri dipendenti, dovute a casi di positività al Covid-19, nonché alle difficoltà di approvvigionamento dei materiali causate dallo scoppio del conflitto in Ucraina. Per cercare di ridurre i tempi, l’amministrazione comunale di Figline e Incisa ha deciso di anticipare alcuni lavori di manutenzione in programma per i prossimi mesi, limitando così il più possibile il periodo di chiusura dell’impianto.
“Considerato che la fine dell’anno scolastico e quella della stagione sportiva sono ormai imminenti, il Comune ha deciso di aggiungere a questa tranche di lavori alcuni interventi ulteriori di rifinitura della palestra e degli spogliatoi che riguarderanno gli infissi, i sanitari e le imbiancature – si legge in una nota dal palazzo comunale – Oltre a questi, saranno anticipate alcune manutenzioni a cura del personale comunale previste per i prossimi mesi, così da terminare tutte le operazioni in una sola chiusura dell’impianto e restituire a scuola e società sportiva una struttura restaurata in maniera più completa”.
Intanto sono conclusi i lavori di rifacimento del tetto della palestra, che hanno consentito la bonifica di tutte le parti in amianto, mentre sono in via di ultimazione l’adeguamento antisismico e la riqualificazione degli spogliatoi.