Entra nel vivo il piano interventi di manutenzione ed implementazione delle alberature nel Comune di Cavriglia. L’Amministrazione Comunale, che negli ultimi anni ha dimostrato particolare attenzione per la cura e la valorizzazione delle sue aree verdi, sta procedendo con una serie di potature e di nuova messa a dimora di piante.
La prima fase dell’iniziativa ha visto la realizzazione di un censimento del patrimonio arboreo cavrigliese, così da definire ed individuare sul territorio una mappatura dei luoghi e delle aree di intervento. In alcuni casi l’Amministrazione Comunale sta provvedendo alla messa a dimora di nuovi alberi per l’abbellimento di zone di pubblico interesse, mentre in altri sono in corso potature o abbattimenti nei casi in cui gli alberi siano risultati pericolosi principalmente perchè non autoctoni, come ad esempio pini marittimi e abeti.
Questo progetto si inserisce in un piano più ampio con il quale il Comune di Cavriglia sta tutelando le aree verdi diffuse nel proprio territorio attraverso varie modalità: tramite le forze proprie, tramite gli interventi degli enti competenti, tramite aziende specializzate oppure tramite l’aiuto dei cittadini.