Litiga in centro e aggredisce le forze dell’ordine intervenute per placare il diverbio. È accaduto ieri sera nel centro storico di Montevarchi dove un giovane senegalese, incensurato e senza fissa dimora, è stato denunciato dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della stazione di Montevarchi. Il soggetto ha iniziato a litigare con altre due persone, aggredendo in seguito i due vigili urbani che si erano avvicinati per riportare la calma e provocando loro delle lievi lesioni. All’arrivo delle due pattuglie di carabinieri, il giovane ha spintonato con violenza anche i militari intervenuti a supporto della Polizia Municipale.
Condotto in caserma, durante il trasporto il soggetto ha lievemente danneggiato il mezzo dei carabinieri mordendo i sedili posteriori e una guarnizione dello sportello posteriore. A suo carico sono stati contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.
Sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno inoltre deferito in stato di libertà un operaio italiano senza precedenti penali che, dopo aver abusato di sostanze alcoliche, aveva dato in escandescenza danneggiando lievemente alcuni arredi urbani e ed automobili parcheggiate nel centro di Terranuova Bracciolini. In questo caso sono stati contestati il reato di danneggiamento e la sanzione per ubriachezza molesta.