Taglio del nastro per la rinnovata pavimentazione di via Roma a Montevarchi. Si sono conclusi dopo circa un anno i lavori finalizzati alla riqualificazione e consolidamento della principale via del centro storico di Montevarchi. A decorare il corso alcuni vasi di bouganville e i quadri posizionati grazie alla collaborazione con l’associazione Montevarchi Arte, mentre il sindaco Silvia Chiassai Martini, la giunta e i rappresentanti della Confcommercio cittadina – la presidente Federica Vannelli e la delegata Roberta Soldani – hanno presenziato alla cerimonia di inaugurazione all’incrocio con piazza Garibaldi.
“Un primo segno concreto di un’attenzione e di un desiderio da parte di tutta l’amministrazione comunale nonché di tutta la comunità per una vera ripartenza del centro storico, l’anima della nostra città – ha dichiarato nel suo intervento il primo cittadino, Chiassai Martini – Questi fiori sono un primo segno del nostro prendersi cura del centro storico: le bouganville rappresentano l’estate e i colori e rimarranno qua fino a settembre. Nel corso dell’anno poi troveremo il modo di continuare ad abbellire il corso con queste decorazioni floreali grazie al progetto che i florovivaisti di zona si sono impegnati a portare avanti, collocando così dei fiori, uno dei simboli più importanti della nostra città, per rendere questa passeggiata ancora più accogliente».
Nel suo intervento, infine, il sindaco ha ringraziato per la pazienza e per l’impegno i commercianti del centro storico che hanno affrontato con caparbietà i mesi dell’emergenza sanitaria, annunciando inoltre che il prossimo passo per la riqualificazione del centro storico partirà a luglio con l’installazione dell’illuminazione artistica che servirà a valorizzare l’area della mandorla.