Le ragazze del Valdarninsieme si rendono protagoniste di una partita concreta e determinata che le consente di superare per 3 a 0 le avversarie del Viareggio (25-21/ 25-18/ 25-16 i parziali dei set). Gara di spessore in ricezione e attacco, con una difesa attenta ed un contrattacco efficace, il gioco fluido di Valdarninsieme ha permesso alla squadra di casa di mantenere pressoché in maniera costante in pugno il pallino della gara.
Il sestetto che scende in campo è lo stesso che ha espugnato Vignola, con Monchi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e Morandini come libero. Partenza decisa del Valdarninsieme ma le ospiti non mollano e il parziale va avanti in equilibrio con scambi combattuti ed entusiasmanti, Valdarninsieme riesce ad allungare e portarsi sul 22 / 18 per poi chiudere il parziale 25 / 21 e spegnere molte degli ardori e le speranze degli ospiti.
Nella seconda frazione di gara il parziale non è mai in discussione, il set si chiude sul 25 a 18 nonostante alcuni errori di troppo al servizio che non soddisfano coach Lapi. Nel terzo set Valdarninsieme mantiene la giusta concentrazione per tenere a debita distanza il Viareggio e si chiude con il parziale di 25 a 16. C’è tempo anche per Margherita Sottili che, al posto di Migliorini negli ultimi scampoli di gara, fa il suo esordio sul parquet. Prestazioni positive di Mantelli (ottima anche in attacco) e Morandini chiamate ad un notevole lavoro in ricezione, determinata ed efficace Capitan Callossi, puntuale in attacco Casimirri , Manetti efficace a muro, Migliorini sicuramente top scorer del match molto utilizzata nei contrattacchi da Monchi che ha orchestrato al meglio il gioco del Valdarninsieme.