Prosegue la striscia negativa della Unomaglia Valdarninsieme, che rimedia una sconfitta in trasferta sul campo della Zuma Castelfranco di Sotto per 3 a 0 (25-18; 27-25 e 25-23 i risultati dei parziali). Le ragazze di coach Lapi hanno cercato di dare filo da torcere fino all’ultimo alla squadra pisana, una gara all’insegna dell’equilibrio ma alla lunga i valori della capolista fanno la differenza.
Non parte bene la Unomaglia e nel primo set Castelfranco prende il largo con autorità nella parte finale. La seconda frazione di gioco si gioca punto a punto fino al 10-10 poi c’è lo strappo gialloblù fino al 18-13, Castelfranco non molla e si riporta sotto, di nuovo si va avanti con minimi vantaggi, i coach chiedono tempo, ma nel finale le atlete di Menicucci hanno la meglio 27-25. Il terzo set sembra la fotocopia del secondo con tanto equilibrio fino al 23-23. Anche qui al fotofinish la spunta Castelfranco che incamera i tre punti del derby toscano.
Vengono attese dunque le premesse della vigilia, che vedeva nel Castelfranco uno scoglio difficile da superare per le valdarnesi. In realtà l’andamento della partita lascia un po’ di amaro in bocca alla Unomaglia Valdarninsieme che ritrova i suoi automatismi in campo, grinta e una buona reazione mentale in campo nonostante la sconfitta. Archiviata questa trasferta, la testa adesso va alla prossima sfida contro Sarteco Genova che si disputerà al Palamatassino.