Proseguono gli interventi su via Roma a Montevarchi. Dopo il rifacimento di tutta la pavimentazione, l’amministrazione comunale interverrà sulla manutenzione dei marciapiedi – compresi anche quelli di piazza dello Sferisterio – sostituendo le parti in pietra ammalorate. L’importo complessivo è di 64mila euro, che non sarà un esborso aggiuntivo bensì, come precisato dal palazzo comunale, derivante dal ribasso d’asta dei lavori della via principale.
“La riqualificazione di via Roma – afferma il sindaco Chiassai Martini – è il simbolo del rilancio del nostro centro storico. Un punto fondamentale di ripartenza viste le pessime condizioni in cui versava da anni la pavimentazione della strada principale della città a causa di lavori sbagliati in passato su cui abbiamo dovuto responsabilmente mettere le mani per rimediare e promuovere progetti credibili di valorizzazione. Abbiamo effettuato uno sforzo notevole impegnando 650mila euro per ridare dignità al centro attraverso un’opera complessa e onerosa per la casse comunali”.
“Un impegno che – prosegue il primo cittadino – andiamo a completare intervenendo anche nelle parti ammalorate dei marciapiedi lungo tutto il tratto di via Roma, con la sostituzione delle pietre, il rifacimento di una serie di scarrozzi per le persone diversamente abili e con interventi che interesseranno anche piazza dello Sferisterio. Una comunità è tale se valorizza il luogo dove affondano le sue radici. Per questo, abbiamo mantenuto un impegno di riqualificazione preso con i commercianti e i cittadini che continuerà con il progetto dell’outlet a cielo aperto per portare nuove aperture in centro, per tornare a vivere la via Roma come luogo accogliente per il commercio, l’incontro e la socializzazione” conclude Chiassai Martini.