Lara Mori è l’ Atleta dell’anno 2018 per la sezione montevarchina dei Veterani dello Sport. La ginnasta della società ginnica Giglio di Montevarchi, dopo le splendide prestazioni ai Giochi del Mediterraneo che le sono valse tre medaglie d’oro e il titolo di campionessa italiana, verrà premiata domani, sabato 11 maggio, nel corso della “Giornata del Veterano” in programma a la Ginestra Fabbrica della Conoscenza a Montevarchi.
Oltre alla campionessa Mori, attualmente in corsa per guadagnarsi un posto alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ci saranno altri atleti protagonisti dell’evento che riceveranno un premio per le categorie “Atleta emergente”, Veterana e Veterano dell’anno e il premio “Over” per la terza età. Infine due premi speciali: “Sport e Scuola”, a rimarcare uno dei temi più cari ai Veterani, quello del legame inscindibile tra la pratica sportiva e l’educazione, e “Passione sportiva”.
Nell’occasione saranno annunciati e premiati anche i vincitori del concorso “Fotografa lo sport e il movimento nel tempo libero”, il contest fotografico con il quale nel febbraio scorso i Veterani dello Sport e l’associazione fotoamatori Francesco Mochi avevano invitato gli alunni delle scuole medie di Montevarchi a raccontare con una foto la bellezza dell’attività fisica.