Proponeva assicurazioni fasulle per veicoli, truffando così online gli ignari clienti. È scattata la denuncia per una donna italiana, deferita all’autorità giudiziaria dai carabinieri della stazione di Levane.
La truffatrice, di origine campana, disoccupata e con precedenti alle spalle, tramite un sito internet proponeva polizze per mezzi aziendali e privati riuscendo a truffare una vittima invitandola a compilare un modulo che simulava quello solitamente utilizzato da una nota e vera compagnia assicurativa.
La donna in questo modo è riuscita non soltanto a fare stipulare al truffato una falsa polizza assicurativa che non aveva alcun valore legale e che dunque non tutelava in alcun modo il veicolo registrato, ma anche a far versare su una carta “poste-pay” a lei intestata la somma di 400 euro a titolo di quota di iscrizione, per poi disattivare la stessa carta non appena ricevuto il pagamento e prelevato il denaro.
La truffatrice è riuscita a far perdere le proprie tracce, ma è stata identificata dai militari levanesi, allertati dalla vittima. Nel frattempo anche un cittadino di origine indiana residente in Valdarno si è accorto di essere stato raggiratoaccorto: per l’italiana è dunque partita una segnalazione all’autorità giudiziaria per truffa aggravata.