Un cocktail per ricordare il capitano. È questa l’idea creata dagli studenti della 3B del corso di Sala e Vendita dell’indirizzo alberghiero dell’Istituto Giorgio Vasari di Figline e Incisa in onore di Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso prematuramente tre anni fa.
Gli studenti, seguiti dalle insegnanti Claudia Beni, Daniela Dini e Eleonora Moretti, hanno pensato, sperimentato e realizzato un cocktail analcolico dal colore viola, gradevole, sano e rinfrescante, a base di frutti dalle alte proprietà nutritive, ideale bevanda per gli sportivi: il DA13. Anche la presentazione del drink è innovativa e in linea con le normative di sicurezza previste dal periodo: il classico bicchiere è stato sostituito da sacchetti realizzati in materiale plastico, biodegradabili e dotati di una saldatura a ultrasuoni che permette una tenuta perfetta; il sacchetto è chiuso con un nastro viola e sigillato con un adesivo che porta impresso il nome del drink, scelto dai membri del Vasari Viola Club, realtà nata nel nostro Istituto e formata da docenti, personale ATA, studenti e genitori che hanno in comune la passione per la Fiorentina.
Il progetto sarà presentato proprio oggi, giovedì 4 marzo, ricorrenza della tragica scomparsa del Capitano viola, “figura indimenticabile per i suoi valori umani e sportivi che ci hanno fortemente ispirato nel realizzare questo progetto, ci hanno dato forza e stimolato la nostra creatività” fanno sapere dall’Istituto Vasari.