Marco Ermini è stato rieletto presidente dell’Unione dei Comuni del Pratomagno. Il sindaco di Castiglion Fibocchi è stato confermato all’unanimità dall’ente che racchiude i Comuni di Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna e Castiglion Fibocchi. “La conferma di Ermini per un secondo mandato di 20 mesi alla guida dell’Ente è segno di fiducia verso il collega e di responsabilità verso l’Ente” affermano i neo sindaci Michele Rossi di Castelfanco Piandiscó e Andrea Rossi di Loro Ciuffenna, entrambi eletti per la prima volta alla guida dei rispettivi Comuni.
“Un segno importante di stima che mi riempie di gioia e di responsabilità – afferma Ermini ringraziando i colleghi sindaci – Proseguo il mio impegno in questo ruolo molto importante in un momento impegnativo per noi sindaci che siamo chiamati, oltre che a seguire le nostre Amministrazioni locali, a svolgere il ruolo di Amministratori nelle Unioni dei Comuni. È questo infatti uno dei temi discussi nei tavoli assieme ad Anci – spiega il presidente – con lo scopo di apportare modifiche al Tuel che ad oggi obbliga sindaci e segretari comunali a ricoprire cariche importanti come questa, spesso nei ritagli di tempo sottratti alle proprie amministrazioni”.
“Sono tante le sfide e gli appuntamenti che ci aspettano dalla modifica dello Statuto dell’Ente per la riorganizzazione delle funzioni associate, alla conclusione di importanti progetti iniziati, alla ricerca di nuovi bandi per finanziare interventi nei nostri territori” conclude Ermini che ringrazia le precedenti amministrazioni per il lavoro portato avanti e conferma lo spirito collaborativo e propositivo impostato nel ruolo di presidente dell’Ucp assieme ai colleghi sindaci, ai consiglieri delegati e a tutti i dipendenti.