Tentativo di furto nella notte in una pelletteria di Castelfranco. I malviventi sono stati messi in fuga dall’intervento della gazzella dell’aliquota radiomobile dei carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, che sono riusciti a recuperare tutta la refurtiva sottratta per un valore complessivo di 120mila euro.
Mentre effettuavano il colpo, i ladri hanno fatto scattare l’allarme della ditta, un segnale che ha portato immediatamente all’intervento dei militari dell’Arma che hanno incrociato gli autori del colpo mentre sfrecciavano a tutta velocità sul loro furgone nel tentativo di scappare. È scattato così l’inseguimento da parte dei carabinieri che hanno inseguito il mezzo per diverse centinaia di metri: i malviventi pur tentando in ogni modo di seminare le forze dell’ordine non sono riusciti a staccare la gazzella sulle loro tracce.
Alla fine il furgone ha imboccato una strada senza sfondo, concludendo così la sua corsa e costringendo i due ladri ad abbandonare il mezzo oramai danneggiato e a scappare a piedi. In questo modo i carabinieri sono riusciti a recuperare tutta la refurtiva, oltre 100 borse di un noto marchio di pelletteria, restituendo gli accessori al legittimo proprietario. Rimangono ancora senza un nome i fuggitivi: i carabinieri stanno portando avanti le indagini per identificare i malviventi riusciti a scappare.