Tentativo di furto andato a vuoto per dei topo d’appartamento, che nel pomeriggio di ieri hanno tentato di introdursi in una casa a Castelfranco. A lanciare l’allarme è stato un cittadino, che ha segnalato alla centrale operativa dei carabinieri di aversi visto delle sagome muoversi ed entrare nell’abitazione del vicino di casa.
Immediatamente sono state allertate due pattuglie che si sono presentate così sul posto, ma al loro arrivo i malviventi – che nel frattempo avevano anche fatto scattare l’allarme – si sono dati alla fuga riuscendo a dileguarsi a piedi tra le campagne circostanti. A questo punto i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo insieme al proprietario dell’abitazione per constatare cosa i malfattori fossero effettivamente riusciti a portare via e per trovare qualche indizio utile per la loro identificazione.
La perlustrazione si è rivelata positiva in quanto i malviventi, data anche la velocità con cui le forze dell’ordine si sono presentate sul posto, non hanno fatto in tempo a sottrarre niente; le indagini da parte dei carabinieri proseguono per risalire all’identità degli autori del tentato furto.