Tutto pronto per l’attivazione della postazione drive through a Montevarchi. Da giovedì 12 novembre fino a sabato 14, i cittadini residenti potranno sottoporsi su prenotazione al test antigenico rapido gratuito presentandosi presso la struttura allestita nel resede della piscina comunale.
A confermare l’attivazione del servizio, grazie alla collaborazione del corpo della Croce Rossa Italiana, è il sindaco Silvia Chiassai Martini che ricorda come l’iniziativa abbia avuto l’ok da parte di Curva Sud, Associazione Memorie Rossoblu, Aquila Calcio e Avis Montevarchi che hanno contribuito con l’istituzione del Fondo Emergenza Coronavirus sostenuto dall’Amministrazione. “I test sono indicati soprattutto per i ragazzi in quarantena, che al decimo giorno posso sottoporsi a test per verificare la possibilità di rientrare a scuola o meno – spiega il primo cittadino – ma anche per i loro familiari, se vorranno. Infine anche tutti gli anziani e le persone della fascia più fragile della popolazione che, se percepiscono dei sintomi, così potranno accertarsi della propria condizione”.
La prenotazione del test avverrà online, come è stato recentemente fatto per i test sierologici, attraverso l’apposito portale sul sito del comune https://comunemontevarchi-tamponirapidi.deskpa.it, con l’effettuazione del tampone rapido che avverrà dalle ore 9 fino alle 13:15 e dalle 14 fino alle 16:15 solo, ricordiamo, per i cittadini residenti nel territorio comunale montevarchino. “Una possibilità in più per avere una verifica in tempi rapidi sul proprio stato di salute – conclude Chiassai Martini – cercando di sgravare il servizio territoriale oberato di lavoro visto il momento in cui ci troviamo”.