Consegnate questa mattina a San Giovanni le aule messe (dieci più altre due stanze) a disposizione all’interno dell’immobile delle suore Stimmatine per gli studenti dell’istituto Marconi. A darne l’annuncio è il consigliere provinciale Marco Morbidelli, che insieme al dirigente della Provincia di Arezzo Dreassi (per delega al presidente Alessandro Polcri) alla vice preside Papi.
“Le aule consentiranno di riprendere a pieno l’attività degli studenti della IP Marconi – spiega Morbidelli – La vice preside Papi ne ha preso possesso oggi e già da lunedì potranno essere in grado di fare lezione. Struttura dignitosa, i banchi ci sono, la pulizia è stata fatta. Ci auguriamo che tutto vada per il meglio in attesa di rendere disponibile la parte dei laboratori oggetto di intervento di messa in sicurezza”.
“Da lunedì saranno altresì riaperte le aule del corso parrucchieri rese disponibili già dal 28 settembre. Il tutto grazie ad una collaborazione fra istituzioni, Provincia e Comune di San Giovanni e scuola – conclude Morbidelli – Un particolare ringraziamento alle Suore Stimmatine per la concreta disponibilità”.