Un frequente via vai di persone, un po’ insolito per un palazzo nel centro di Montevarchi. Così inusuale da insospettire i carabinieri dell’aliquota operativa e radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno che, a conclusione di un’accurata indagine investigativa, hanno arrestato un giovane spacciatore.
La misura nei confronti del soggetto, un 38enne di origine libica, disoccupato e con alle spalle precedenti di polizia, è arrivata a seguito dell’ennesimo acquirente notato dalle forze dell’ordine uscire con atteggiamento sospetto dal palazzo nel centro della città: un’occasione che i militari dell’Arma non si sono lasciati sfuggire per accedere all’interno dell’abitazione dove hanno trovato lo spacciatore in possesso di 6 grammi e mezzo di marijuana, 7 grammi e mezzo di cocaina e quasi 17 grammi di hashish, tutti confezionati in dosi pronte per la vendita al dettaglio.
Oltre alle sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno posto sotto sequestro anche un bilancino di precisione, nove telefoni cellulari utilizzati dall’uomo per mantenersi in contatto con i suoi clienti, diverso materiale per il confezionamento delle dosi di droga e oltre 4.500 euro in contanti, una somma ritenuta essere frutto dell’illecita attività di spaccio. Dopo l’arresto l’uomo sarà detenuto presso la camera di sicurezza della caserma dei carabinieri sangiovannesi, come disposto dall’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza con rito direttissimo fissata per la mattinata odierna.