Arrestato in flagranza di reato, mentre stava rubando da un auto parcheggiata all’interno di un resede privato. È accaduto a Montevarchi, dove gli agenti del commissariato di Polizia hanno fermato un uomo, residente nella provincia di Prato, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.
L’episodio risale alla tarda mattinata di giovedì 4 giugno, quando una donna ha segnalato alla Polizia un uomo intento nel rovistare in maniera furtiva all’interno della macchina che il vicino di casa aveva parcheggiato nell’area adiacente all’annesso agricolo. Il primo a intervenire è stato il marito della signora che ha cercato di trattenere il soggetto fino all’arrivo delle Forze dell’Ordine; giunta sul posto in pochi minuti, la volante della Polizia ha fermato il presunto autore del furto con ancora la borsa (trafugata dall’abitacolo del veicolo) contenente portafigli, documenti, denaro e altri effetti personali. Colto sul fatto, il soggetto ha ammesso le proprie responsabilità.
La Polizia ha dunque proseguito con la perquisizione del mezzo con il quale l’uomo era arrivato in Valdarno, sequestrando arnesi da scasso (o comunque riconducibili ad attività illecite per i quali l’uomo aveva dei precedenti). La borsa rubata con all’interno tutto il contenuto è stata recuperata senza alcun ammanco e restituita alla legittima proprietaria.
Nella mattinata di ieri il giudice del Tribunale di Arezzo ha convalidato l’arresto e, in attesa di ulteriore udienza, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Prato. Allo stesso tempo il Questore della Provincia di Arezzo ha predisposto anche a carico dell’uomo il divieto di far ritorno nel comune di Montevarchi per la durata di tre anni.