Finalmente la confraternita della Misericordia di San Giustino avrà la sua nuova ambulanza. È in programma questo fine settimana, domenica 7 novembre, l’inaugurazione del nuovo mezzo di soccorso a disposizione dei volontari sangiustinesi.
Un traguardo raggiunto dopo un lungo percorso di solidarietà da parte di cittadini e associazioni: lo scorso anno la confraternita aveva perso uno dei suoi veicoli a causa di un guasto che ne ha causato l’incendio e dunque la completa distruzione. Grazie però alla vicinanza delle altre Misericordie, che avevano organizzato una specifica raccolta fondi, della popolazione e delle associazioni – tra cui il contributo della Fondazione CR Firenze – ora la nuova ambulanza non è più un sogno, ma una bella realtà.
L’appuntamento è alle 14:30 in piazza Duca d’Aosta dove dopo la celebrazione della Santa Messa si terrà la benedizione e il taglio del nastro del mezzo, a cui farà seguito la deposizione di una corona ai caduti e in chiusura un corteo dei veicoli della confraternita tra le vie del paese.