Il Serristori torna al centro del dibattito politico. È fissato infatti per quest’oggi un incontro promosso dal coordinamento regionale di Azione e il gruppo consiliare Per Figline e Incisa in Azione con gli organi regionali del Partito Democratico riguardo la questione dell’ospedale.
“Con il passaggio della delega alla Sanità dal sindaco Giulia Mugnai all’assessore Arianna Martini, il gruppo “Per Figline e Incisa in Azione” ha richiesto un incontro sul presidio ospedaliero figlinese – spiega Umberto Ciucchi, capogruppo di Per Figline e Incisa in Azione – Infatti, ad un anno dalla chiusura del Pronto Soccorso con l’assicurazione di ‘normalizzazione delle attività e il ripristino completo dell’organico’ al termine della fase acuta della pandemia fatta da Paolo Morello Marchese, direttore dell’AUSL Toscana Centro, la cittadinanza non ha ancora risposte chiare in merito”.
“La riunione di stasera – conclude Ciucchi – ha lo scopo di dare una stretta alla ‘questione Serristori’ e di chiarire una volta per tutte il destino del nostro ospedale”.