La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato nel primo pomeriggio di oggi i calendari per la nuova stagione del campionato di Serie D, che inizierà ufficialmente l’8 settembre (qui il calendario completo del girone E). La prima giornata vede già un big match tutto valdarnese, con il Figline di mister Tronconi che al Del Buffa ospiterà la Sangiovannese allenata da mister Bonura. Esordio in trasferta invece per Aquila Montevarchi e Terranuova Traiana, rispettivamente ospiti di Flaminia Civita Castellana e Fulgens Foligno.
Andando a vedere quali saranno le date delle partite incrociate tra le squadre del nostro territorio, alla 7^ giornata (20 ottobre) l’Aquila Montevarchi ospiterà il Terranuova Traiana (ritorno il 16 febbraio), mentre il 27 ottobre (9^ giornata) i rossoblù ospiteranno il Figline (ritorno previsto il 2 marzo).
Il derby del Valdarno è fissato per il 3 novembre (10^ giornata) con la Sangiovannese che attende al Fedini il Montevarchi (ritorno al Brilli Peri il 9 marzo). Il 12 dicembre il Figline ospiterà il Terranuova Traiana, mentre il 22 dicembre, ultima di andata, i biancorossi affronteranno al Matteini la Sangiovannese. Ultima giornata di campionato fissata per il 4 maggio 2025.