È lontano da casa da ieri mattina Giovanni Grisorio, 45enne residente a Vacchereccia, frazione del Comune di Cavriglia. A lanciare l’allarme è stata la moglie che non vedendolo rientrare per l’ora di pranzo si è rivolta alla stazione dei Carabinieri di Castelnuovo dei Sabbioni per sporgere denuncia.
Uscito per una passeggiata portandosi dietro solamente un marsupio, l’uomo, che ha anche problemi di deambulazione, non avrebbe più dato notizie di sé. Da stamattina i Vigili del Fuoco stanno concentrando le ricerche nella zona a cavallo tra San Giovanni, Matassino e Faella, in quanto secondo le ultime indicazioni l’ultima cella agganciata dal cellulare dell’uomo risulta essere proprio in quest’area. I Vigili del Fuoco di Montevarchi con l’Unità di Comando Locale hanno allestito la postazione di base in piazza Don Minzoni, a Matassino.
In loro supporto è stato attivato l’elicottero Drago ed è previsto l’utilizzo di droni per perlustrare la zona. Richiesto l’intervento dell’unità cinofila dei Vigili del Fuoco di Livorno. Atteso anche per il primo pomeriggio il sostegno da parte del Soccorso Alpino e di una squadra di volontari della Croce Rossa.