Ha scippato la borsa a un’anziana signora, ma il suo gesto gli è costata una denuncia per furto con strappo da parte dei militari del Commissariato di Polizia di Montevarchi. L’episodio è avvenuto proprio nella città valdarnese lo scorso martedì, dove la vittima mentre stava percorrendo via Gramsci in bicicletta è stata sorpresa da un 36enne del luogo.
Immediata la segnalazione da parte della signora la 113, sul posto intervento della Squadra Volante e della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato montevarchino che ha raccolto la testimonianza della donna, che ha raccontato di essere stata avvicinata da un giovane che con un gesto repentino le ha strappato dalla spalla la borsa contenente documenti, denaro e un cellulare.
La vittima ha inoltre fornito una descrizione fisica dell’autore del furto che, grazie anche all’apporto delle immagini dell’impianto di videosorveglianza del Comune di Montevarchi, ha consentito di individuare in breve tempo l’uomo, ritrovato vicino alla stazione ferroviaria in via IV Novembre. Il soggetto ha ammesso spontaneamente le proprie responsabilità, indicando anche il luogo dove aveva abbandonato la borsa rubata – riconsegnata poi alla legittima proprietaria – appena una ventina di minuti prima.