Una semplice scaramuccia tra bambini, degenerata poi in una zuffa tra i babbi con l’aggressione a un giovane di 28 anni. È successo a San Giovanni Valdarno, dove i carabinieri della stazione di Castelnuovo dei Sabbioni sono intervenuti nella serata di ieri per riportare la tranquillità in un ristorante pizzeria della città.
Ad allertare le forze dell’ordine con una chiamata alla centrale operativa sangiovannese è stata una donna, in lacrime, che ha spiegato ai carabinieri di trovarsi in un locale per il compleanno di uno dei figli, finito quest’ultimo per essere aggredito e picchiato da uno sconosciuto. Giunti a stretto giro sul posto, i carabinieri hanno assunto le prime informazioni dai presenti per cercare di capire quanto accaduto poco prima.
Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, il tutto sarebbe nato da una semplice lite tra due bambini – il figlio minore del 28enne, nel frattempo soccorso per le prime cure dal personale sanitario del 118, e un altro ragazzino – intenti a giocare nell’area giochi accanto al ristorante. Per motivi ancora in corso di accertamento, il padre del secondo bimbo è intervenuto improvvisamente e in maniera brusca colpendo con un pugno al volto l’altro babbo, accorso per i ragazzini. La reazione violenta dell’uomo non si è limitata solo al colpo nei confronti del 28enne, ma si è allargata anche su altri ospiti del ristorante intervenuti per riportare la calma.
Capito che erano già state allertare le forze dell’ordine, l’aggressore si è dato alla fuga portando via con sé il figlio, poco prima che i carabinieri arrivassero sul posto. Proseguono dunque le ricerche e gli accertamenti da parte dei militari dell’Arma per risalire all’identità del padre violento.