Nuova tranche di interventi sul manto stradale e di rifacimento della segnaletica orizzontale nel territorio comunale di San Giovanni Valdarno. Giovedì 7 settembre gli operai della ditta incaricata si sposteranno su via Vacchereccia, in corrispondenza dell’immissione nella rotatoria di Ponte alle Forche. Per consentire l’esecuzione dei lavori, dalle ore 7 alle 17, e comunque fino al termine delle operazioni, la viabilità subirà alcune temporanee modifiche e il traffico sarà deviato per le strade interne al quartiere Melograno.
“Nello specifico – spiegano dal municipio sangiovannese – gli automobilisti che transiteranno verso San Giovanni Valdarno potranno raggiungere via Ponte alle Forche svoltando in via del Cepparello mentre coloro che viaggeranno verso Vacchereccia potranno accedere al quartiere Melograno e quindi a via Vacchereccia da via Ponte alle Forche e via Rossini. Gli operatori della Polizia Municipale e gli altri appartenenti agli organi di Polizia Stradale sono incaricati di far rispettare obblighi, divieti e limitazioni. La raccomandazione per gli automobilisti è quella di prestare massima attenzione alla segnaletica stradale”.
Quello su via Vacchereccia è l’ultimo dei tre interventi di manutenzione stradale programmati questa estate dall’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno, per un investimento complessivo di circa 400mila euro. Ad agosto i lavori erano stati effettuati nell’area dei due parcheggi di piazza Casprini e di via Bolzano (davanti al PalaGalli), e sulla strada regionale 69 compresa tra il ponte Pertini e quello di Ipazia d’Alessandria, insieme alla rotonda.