Nuova ordinanza a favore della quiete pubblica da parte del sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini. “L’ennesima” come sottolinea il primo cittadino, che spiega di aver ricevuto dalla Prefettura l’autorizzazione a diramare un ulteriore provvedimento che consenta alla Polizia Municipale montevarchina di attuare un dispositivo restrittivo che permetta di allontanare quei soggetti che si rendono protagonisti di gesti illeciti.
“Dallo spaccio di droga, alla prostituzione, all’abuso di alcol – ha commentato Chiassai Martini – Purtroppo sappiamo che ci sono dei soggetti recidivi presenti costantemente in luoghi del centro, ma che in mancanza di una legge ad hoc non è permesso alle forze dell’ordine di intervenire come sarebbe giusto. Questo dispositivo vuole stringere ancora di più il controllo e la tutela del territorio cercando di segnalare al questore quei soggetti che, reiterando comportamenti illeciti, meritano di essere allontanati dal nostro territorio”.
Al di là dei comportamenti incivili, il sindaco ha voluto sottolineare anche la grande collaborazione raggiunta tra tutte le forze dell’ordine provinciali negli ultimi mesi che hanno attivato dei controlli speciali in tutta la zona del centro della città e della stazione. “Dopo il lockdown ha portato a una situazione di maggior controllo e sicurezza, a tutela di tutti i cittadini e di tutti gli esercenti e soprattutto per mandare un segnale chiaro a chi si trova sul nostro territorio e non rispetta le regole” ha concluso il primo cittadino.