È scattato l’arresto per un giovane di 25 anni, sorpreso dai carabinieri a Montevarchi alla guida di un’auto rubata. I fatti sono accaduti nella notte al quartiere Giglio, durante un consueto servizio di controllo da parte dei militari dell’Arma. Ad attirare l’attenzione delle forze dell’ordine è stata una Toyota Yaris, notata uscire in retromarcia e con i fari spenti dallo spiazzo antistante la locale chiesa di Santa Maria, sede della Caritas. Vedendo il veicolo con le insegne dell’associazione transitare a fari spenti ad un orario così anomalo, i carabinieri hanno fermato la macchina per procedere ad una verifica.
Il sospetto dei militari si è poi rivelato giusto: il guidatore infatti nonostante l’ordine di accostare, ha arrestato la marcia provato a nascondersi dietro lo stesso veicolo, cercando evidentemente di prepararsi la fuga attraverso il fossato vicino del borro del Giglio. I carabinieri non si sono fatti sorprendere dalla reazione e si sono prontamente messi all’inseguimento dell’individuo, una fuga terminata dopo pochi metri. Il controllo ha permesso agli agenti di accertare come il giovane 25enne avesse appena rubato la Yaris dal parcheggio della Caritas montevarchina.
Restituita la macchina ai legittimi proprietari, i carabinieri hanno accompagnato il ragazzo in caserma dove di fronte al palese quadro indiziario – il 25enne era già inoltre noto alle forze dell’ordine per analoghi trascorsi penali – è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, per poi essere trasferito in carcere.