È scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di furto nei confronti di una cinquantenne italiana, fermata ieri dai carabinieri all’interno di un supermercato di Montevarchi. Ad effettuare la segnalazione alla centrale operativa di San Giovanni Valdarno poco dopo l’ora di pranzo, intorno alle 13:30, è stata proprio una dipendente dell’attività commerciale, che ha riportato con voce preoccupata come una donna si stesse aggirando tra i corridoi del supermercato con modi di fare strani e sospetti, probabilmente con l’intenzione di sottrarre beni e prodotti dagli scaffali.
Un atteggiamento particolare che non è sfuggito neanche agli altri lavoratori del negozio, così la pattuglia di carabinieri in quel momento più vicina al supermercato – quella di Terranuova Bracciolini – si è recata immediatamente sul posto per un primo sopralluogo. I militari, dopo aver parlato con il personale della sicurezza della struttura, si sono fatti indicare la potenziale autrice del furto di alcuni generi alimentari.
I carabinieri hanno così fermato una donna di circa 50 anni, italiana – un volto già noto alle forze dell’ordine – che nel tentativo di scusarsi stava minimizzando la faccenda, ma procedendo con ulteriori verifiche i militari dell’Arma hanno recuperato la refurtiva per un valore complessivo di 100 euro, merce subito riconsegnata al responsabile del supermercato. La signora accompagnata in caserma, dopo gli atti di rito, è stata deferita in stato di libertà per il reato di furto e dovrà spiegare l’accaduto alla magistratura di Arezzo.