Sale a 23 il numero dei contagiati all’interno della casa di riposo di Montevarchi. Ad annunciarlo è il sindaco della città, Silvia Chiassai Martini, che ha illustrato quali sono le misure adottate nell’immediato per la gestione dell’episodio.
“Nel pomeriggio c’è stato un aggiornamento sui casi e siamo arrivati al numero di 23, quindi abbiamo 17 ospiti positivi e 6 operatori – spiega il primo cittadino – Subito abbiamo dato direttiva alla coordinatrice della cooperativa di informare i familiari, nel frattempo sono state attivate tutte le procedure che riguardano gli spostamenti dei degenti casi Covid, cioè la separazione tra i casi positivi e coloro che non lo sono. La coordinatrice si è già attivata stamattina attraverso il responsabile della Ausl per partire con un piano coordinato con quelle che sono le direttive previste dalla Regione Toscana”.
“Naturalmente ci sarà un aggiornamento costante con le famiglie, ci siamo adoperati e ci stiamo adoperando per utilizzare tutte le misure previste – aggiunge Chiassai Martini – Aspettiamo altri eventuali responsi sui tamponi. La situazione è preoccupante, nonostante l’aver adottato con anticipo le massime garanzie di sicurezza il virus è entrato lo stesso nella casa di riposo. Monitoreremo l’evolversi della situazione nei prossimi giorni e vi aggiorneremo” conclude il sindaco.