Dopo esser diventata Covid free, la Rsa di Montevarchi torna nuovamente sotto la gestione della cooperativa. Completato dunque il preannunciato passaggio di consegne da parte degli operatori dell’Ausl Toscana Sud Est che, concluso il loro operato e senza più nessun ospite positivo all’interno della casa di riposo, hanno lasciato la struttura.
“Finalmente si torna alla normalità – ha commentato il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini – A breve faranno ritorno anche gli ospiti momentaneamente trasferiti a Foiano, quindi tra poco potremo riunirli tutti e i familiari potranno tornare nuovamente a trovarli, mantenendo le dovute distanze”.
Nei prossimi giorni i familiari riceveranno una lettera con tutti i dettagli sulla nuova fase di ripartenza della struttura, inoltre il primo cittadino ha annunciato che organizzerà un incontro con tutte le famiglie in maniera tale da poter rispondere “a tutte le loro domande e dare i chiarimenti dovuti legati a questa difficile vicenda. Per fortuna siamo arrivati alla fine, speriamo di ripartire nel modo migliore e soprattutto facendo tornare a casa loro i nostri anziani”.