Si sta muovendo il comune di San Giovanni Valdarno per consentire in tempi rapidi l’attivazione del servizio da parte di Sei Toscana per il ritiro domiciliare dei rifiuti per tutti quei cittadini che hanno ricevuto da parte dell’Asl Toscana Sud Est comunicazione di positività al Covid-19 e che ancora non godono di questa possibilità.
L’Amministrazione dunque invita i cittadini a inviare una mail a raccolta.rifiuti@comunesgv.it e, una volta vagliata la domanda, sarà lo stesso comune a inoltrare la richiesta di attivazione del servizio a Sei Toscana. L’obiettivo è quello di agevolare l’avvio del servizio messo a punto da Sei Toscana che, come comunicato dal gestore stesso, dato l’aggravarsi della situazione emergenziale, ha rafforzato il contact center che si occuperà di chiamare i cittadini interessati per comunicare le modalità di consegna del kit e del ritiro dei rifiuti.
Alle utenze interessate Sei Toscana fornisce i contenitori per effettuare la raccolta, insieme a poche semplici istruzioni da seguire per il corretto conferimento dei rifiuti in piena sicurezza. I rifiuti, che in via del tutto eccezionale non devono essere differenziati, saranno prelevati direttamente al domicilio secondo un calendario comunicato direttamente dagli operatori di Sei Toscana alle persone interessate.