Una venditrice ambulante è rimasta schiacciata dal suo camion al mercato di Figline. I fatti risalgono a stamattina tra le 6:30 e le 7 quando la donna, una cinquantenne, è arrivata nella sua postazione per il mercato settimanale nell’area intorno al municipio figlinese.
Secondo una prima ricostruzione, la signora si è recata dietro al camion per iniziare le manovre di scarico della merce manovrando la sponda del mezzo quando quest’ultimo avrebbe incominciato a indietreggiare fino a schiacciarla al muro vicino ai locali della ex banca. Il camion ha poi fermato la sua corsa alla fine della breve strada in pendenza che conduce al parcheggio della piazzetta Lord Baden Powell, perdendo il carico.
Allertati i soccorso, la donna è stata trasferita all’ospedale di Careggi a Firenze in codice rosso. A seguito dello scontro con il mezzo pesante ha riportato la frattura del bacino e una grave ferita a una gamba, ma non è in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono attivi gli agenti della polizia municipale di Figline per effettuare i rilievi e ricostruire con accuratezza quanto accaduto.