Giacomo Certosi aderisce al Partito Democratico. L’annuncio arriva direttamente dallo stesso sindaco di Rignano sull’Arno, che sul proprio profilo Facebook spiega di aver preso la tessera del PD “perché voglio dare il mio contributo e lo faccio con convinzione e grande entusiasmo”.
“Ho sempre detto che il PD è la mia casa, un partito aperto e attento ai temi che mi stanno a cuore: lavoro, diritti e soprattutto l’ambiente – prosegue Certosi – Ancora di più oggi risulta necessario mettere in atto scelte coraggiose e lungimiranti, ce ne danno esempio gli effetti dei cambiamenti climatici che hanno devastato la terra dei nostri fratelli romagnoli in questi giorni. Credo che la politica debba mettere da parte il populismo ed il parlare alla pancia della gente, ed affrontare con serietà e determinazione le sfide che ci attendono”.
Motivazioni che hanno spinto il primo cittadino rignanese ad entrare a far parte di quella che definisce la “grande famiglia del Partito Democratico, perché ritrovo la mia stessa visione di sviluppo e di progresso. Una grande famiglia che mi accolse un anno fa sostenendo la mia candidatura a sindaco e che da adesso potrà contare ancora di più sul mio contributo”.