Il neo sindaco di Rignano sull’Arno Giacomo Certosi ha presentato questa mattina la nuova giunta comunale. La squadra degli assessori che accompagnerà Certosi nel corso del suo mandato è composta da due donne e due uomini, con le scelte del primi cittadino che sono ricadute su Federica Morandi, Alberto Mariotti, Silvia Meli e Andrea Tatini.
Scendendo nel dettaglio delle deleghe Federica Morandi, che ricoprirà anche l’incarico di vicesindaco, si occuperà di partecipazioni comunali, Decoro e Arredo Urbano, Politiche per la Casa, Politiche Giovanili, Politiche e servizi per l’istruzione, Servizi al Cittadino, Politiche dell’Infanzia, Pari Opportunità, Politiche Sociali e della Famiglia, Volontariato e Associazionismo, Politiche per l’integrazione interculturale, Educazione alla cittadinanza, Gemellaggi e cooperazione internazionale.
Alberto Mariotti deterrà le deleghe a Cultura e beni culturali, Sport e Tempo Libero, Lavori Pubblici, Demanio e Patrimonio, Edilizia scolastica, Politiche energetiche, Strumenti della partecipazione. Silvia Meli si occuperà di Diritti degli Animali, Turismo e marketing territoriale, Organizzazione eventi, Artigianato, Politiche del Lavoro, Fiere e Mercati, Commercio e attività Produttive, Mobilità e Trasporto pubblico locale. Infine ad Andrea Tatini sono state affidate le deleghe ad Ambiente, Verde Pubblico, Protezione Civile, Agricoltura, Caccia e Pesca, Sanità, Urbanistica e Edilizia Privata, Rapporti con il Consiglio Comunale.
Per quanto riguarda invece il sindaco Giacomo Certosi, quest’ultimo mantiene le deleghe della Polizia Municipale e Sicurezza urbana, Personale e Organizzazione, Affari Legali, Sistemi informativi e transizione al digitale, Bilancio, Tributi, Comunicazione Istituzionale.