Dopo l’approvazione in Giunta, prosegue il percorso dell’Amministrazione comunale di Rignano sull’Arno nelle politiche di indirizzo a favore delle nuove attività commerciali o di piccolo artigianato nel territorio comunale con l’assegnazione di un contributo economico a sostegno delle spese di avviamento e gestione.
Il contributo avverrà attraverso l’erogazione di incentivi economici a soggetti che saranno in possesso di requisiti morali e professionali richiesti per l’esercizio dell’attività che si intende avviare. Il contributo ad ogni beneficiario, per un massimo di due, sarà complessivamente di 3mila euro, nello specifico saranno destinati al massimo 1500 € per ogni beneficiario di cui 1000 il primo anno e 500 il secondo anno di esercizio effettivo dell’attività.
“Questo era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati nel nuovo mandato della nostra Amministrazione – spiega il Sindaco Daniele Lorenzini – con questa scelta vogliamo contribuire a valorizzare il tessuto economico-sociale del Comune sostenendo la nascita e lo sviluppo di nuove attività commerciali e di artigianato, al fine di riqualificare e migliorare la qualità della vita della comunità”.