Zero nuovi contagi sul territorio valdarnese. È questa la buona notizia che emerge dai resoconti forniti da Ausl Toscana Centro (aggiornato alle 18 di oggi) e Ausl Toscana Sud Est (aggiornato alle ore 14 di questo pomeriggio). Nel complessivo sono stati 24 i nuovi casi individuati dall’Azienda Sanitaria Toscana Centro sul suo territorio di competenze, mentre uno solo nell’area di quella Sud Est, si tratta di una persona di Bibbiena.
Se da una parte abbiamo buone notizie, dall’altra si registra purtroppo la scomparsa di altri due ospiti della Rsa di Montevarchi: si tratta di una signora di 95 e un uomo di 90 anni, tutti e due ricoverati (lei dal 14 aprile, lui dal 23) all’ospedale San Donato di Arezzo. Sale dunque a 17 il numero delle persone decedute ospiti della casa di riposo montevarchina.
Allargando il quadro della situazione coronavirus a livello toscano, sono in tutto 26 i nuovi casi di contagio su tutto il territorio regionale a fronte di ben 382 nuove guarigioni, 329 delle quali “virali” cioè confermate dalla negatività di un doppio tampone.