Fermato in autostrada mentre trasportava 50 chili di cocaina nascosti nel proprio tir. A finire sotto la lente delle Forze dell’Ordine è un camionista bosniaco di 49 anni, arrestato dalla Polstrada di Arezzo. L’intervento risale ad alcuni giorni fa, con l’uomo che era stato fermato dai poliziotti nell’area di servizio di Arno Ovest, nel Comune di Reggello.
In prima battuta doveva trattarsi di un semplice controllo di routine, ma le verifiche sul mezzo pesante hanno rivelato ben altro: nella cabina del tir, dietro a una brandina ripiegata, erano state nascoste cinque buste di plastica con oltre 50 chili di polvere bianca. Mandata a analizzare, l’esito ha confermato che si tratta di cocaina.
Il carico è stato così posto sotto sequestro, secondo gli investigatori avrebbe potuto fruttare sul mercato degli stupefacenti un guadagno illecito di circa 5 milioni di euro. Il camionista è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e trasporto di sostanza stupefacente e trasferito al carcere di Prato in attesa della convalida. Le indagini proseguono.