Disavventura per un turista di origini indiane, rapinato del suo prezioso orologio a Reggello. I fatti risalgono al primo pomeriggio di domenica scorsa, quando al numero unico di emergenza 112 è arrivata la segnalazione riguardante due uomini che, con il volto parzialmente coperto da una mascherina chirurgica, hanno prima spinto la vittima per poi staccargli dal polso l’orologio (un Audemars Piguet Royal) dal valore di circa 33mila euro.
I due rapinatori si sono poi dati alla fuga a bordo di una macchina, ma i carabinieri della stazione di Reggello e dell’aliquota radiomobile sono riusciti a intercettarli e a mettersi sulle loro tracce con un lungo inseguimento terminato nelle vicinanze del casello autostradale di Incisa-Reggello. Qui è dove i due individui hanno abbandonato il veicolo per scappare attraverso la fitta vegetazione che costeggia il tratto valdarnese della A1: nonostante il tentativo di inseguimento a piedi, i militari non sono riusciti a raggiungerli.
La macchina utilizzata per la rapina è stata posta sotto sequestro mentre proseguono le indagini da parte dei carabinieri supportati dalla sezione investigazioni scientifiche del reparto operativo di Firenze per risalire all’identità dei due fuggitivi.