Il sindaco di Reggello Piero Giunti insieme alla giunta comunale ha effettuato oggi un sopralluogo al nuovo parcheggio in piazza Fratelli Rosselli a Cancelli, in vista dell’apertura prevista per domani, sabato 13 aprile. L’intervento di riqualificazione mira alla trasformazione della piazza e del centro sportivo di Cancelli in ambienti accoglienti e funzionali per tutti i cittadini. I lavori sono stati suddivisi in tre fasi distinte, con la prima concentrata sul parcheggio stesso. Qui è stata installata una nuova pavimentazione in autobloccanti e sono state implementate misure di sicurezza per migliorare l’accesso e l’uscita dal parcheggio. L’investimento complessivo per questo intervento ammonta a 420mila e rientra nella Missione 5 del Pnrr, volta alla riqualificazione urbana con particolare attenzione alla dimensione sociale e al miglioramento del decoro urbano.
Successivamente, saranno ultimati i lavori nel giardino adiacente, con l’installazione di una nuova pavimentazione, nuovi giochi e nuovi arredi urbani. L’ultimo step riguarderà il centro sportivo, che sarà arricchito da un’area ricreativa, un campo per basket e calcio, un campo da calcetto a 7 con erba sintetica e nuovi spogliatoi. “Questo intervento rappresenta una grande opportunità per la frazione di Cancelli – commenta Tommaso Batignani, assessore ai lavori pubblici – trasformando il centro di Cancelli in un ambiente dinamico pronto a soddisfare le esigenze dei cittadini.”
Il sindaco Giunti ha sottolineato l’importanza di questo progetto come primo cantiere avviato nell’ambito del Pnrr, già in fase avanzata di realizzazione. “Dopo aver ascoltato le richieste delle frazioni, rispondiamo con i fatti alle richieste pervenute da Cancelli e siamo felici di restituire alla popolazione, già da domani, l’area parcheggio. Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto e desidero ringraziare gli Uffici comunali e l’impresa coinvolta per il loro impegno”.