Ancora infiltrazioni d’acqua dal tetto del palazzetto dello sport di Reggello. A riportare l’episodio sono i consiglieri comunali d’opposizione Oleg Bartolini (Fratelli d’Italia), Gabriele Cicogni (gruppo misto Verso la consapevolezza) e Veronica Nenci e Virginia Calcinai (Lista Civica Nenci) che in una nota condivisa criticano l’amministrazione reggellese.
“Il palazzetto dello Sport di Reggello a seguito dei temporali del 2 novembre, ampiamente annunciati e rispetto ai quali la giunta nulla aveva fatto per mettere in sicurezza la struttura già danneggiata in precedenza – si legge nella nota – ha subito forti danneggiamenti alla copertura del tetto provocando il completo allagamento della struttura e delle attrezzature. Come Centrodestra ci eravamo impegnati a monitorare l’andamento della situazione affinché la struttura potesse tornare rapidamente nella disponibilità dei ragazzi che tutti giorni la usano per fare attività fisica”.
“Il sindaco tramite un post Facebook del 1 dicembre millantava di aver riparato di danni in breve tempo. Tuttavia, come ci comunicano alcuni genitori dei ragazzi, nella giornata di ieri, a seguito di un ulteriore perturbazione molto forte – annunciata anch’essa come quella precedente che ha distrutto la copertura del tetto – alcune lamiere si sono nuovamente alzate dal tetto e sono emerse nuove infiltrazioni di acqua”.
“A distanza di 4 mesi dall’accaduto é assolutamente inaccettabile che non si sia riusciti a ripristinare definitivamente la copertura e ad assicurare la possibilità ai ragazzi di allenarsi all’asciutto ed in sicurezza. È il sintomo della totale inadeguatezza politica del sindaco Giunti e della sua giunta” concludono i consiglieri Bartolini, Cicogni, Nenci e Calcinai.