Prosegue l’impegno del Calcit Valdarno Fiorentino per la tutela della salute delle persone. La onlus figlinese, nell’ambito del “Progetto Vita Calcit 2020” donerà al Comune di Reggello un nuovo defibrillatore automatico esterno che verrà posizionato a Vallombrosa.
L’acquisto apparecchio, utilizzabile sia per il soccorso ad adulti e bambini, ha visto la collaborazione della Fondazione CR Firenze che con un importante contributo economico ha deciso di aderire all’edizione 2020 del progetto dell’associazione al fine di sostenere le attività di sensibilizzazione sui temi della prevenzione e dei corretti stili di vita.
“La presenza di un nuovo defibrillatore a Vallombrosa – spiegano dal Calcit Valdarno Fiorentino – risponde alla richiesta dei tanti cittadini che sono soliti frequentare questa splendida area turistica. Dopo l’installazione dello scorso anno al Saltino, con questo nuovo strumento verrà coperta l’intera parte alta della montagna reggellese”.
“Il nostro ringraziamento va al Calcit Valdarno Fiorentino. Il loro prezioso contributo ha permesso al nostro territorio di dotarsi di vari apparecchi, il tutto a beneficio e a tutela della comunità – dichiara Giacomo Banchetti, assessore Protezione Civile e Sicurezza del Comune di Reggello – Un ringraziamento anche alla Pro Loco di Saltino Vallombrosa per la collaborazione nel qualificare sempre di più un posto stupendo del nostro comune.”
La cerimonia di consegna del nuovo DAE adulto e pediatrico è in programma sabato 4 luglio alle ore 15:00 allo chalet sopra il parcheggio del Pratone. Interverranno i rappresentanti del Calcit Valdarno Fiorentino, dell’amministrazione comunale e della Pro Loco di zona. Un evento aperto a tutta la cittadinanza.