Un workshop dedicato al turismo, per condividere e presentare progetti di particolare interesse per tutta la comunità cavrigliese. È quello che si è svolto quest’oggi, sabato 20 novembre, all’auditorium del museo Mine nel vecchio borgo di Castelnuovo dei Sabbioni.
L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale di Cavriglia, ha posto al centro il rilancio del settore turistico, certamente uno dei più colpiti dall’emergenza coronavirus. Per questo motivo sono stati illustrati dei progetti di particolare interesse promozionale per il territorio, come il recupero dell’area mineraria, l’ampliamento del campo da golf, la realizzazione dei campi da padel, gli eventi di cicloturismo, Il Parco d’Arte di Bellosguardo e l’informativa relativa ai dati della stagione turistica appena conclusa, con particolare attenzione all’abbattimento dell’imposta Tari.
Nella seconda parte dell’evento inoltre gli operatori del settore turistico-ricettivo – produttori, ristoratori, albergatori e aziende agrituristiche – hanno incontrato alcune classi quinte, ad indirizzo turistico-alberghiero, degli Istituti superiori ‘Valdarno’ e ‘Vasari’ della nostra vallata. Con il confronto odierno, il Comune di Cavriglia ha voluto così rilanciare le molteplici iniziative e attività già in svolgimento e quelle prossime all’avviamento.
“Il workshop tra aziende e studenti del territorio – commenta il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – Ha accresciuto le esperienze dei giovani, che certamente hanno fatto tesoro dei tanti consigli avuti nel corso dell’incontro. Crediamo fortemente nel turismo per il futuro di Cavriglia e del Valdarno: appuntamenti come questi servono proprio a fornire esperienza ai lavoratori del domani in tale ambito”.