Un nuovo mezzo a disposizione della comunità e dei volontari della Misericordia. Mattinata speciale questa mattina a Piandiscò, dove la confraternita locale ha ricevuto un Doblò attrezzato per i servizi sociali e sanitari. Il veicolo è stato consegnato dalla società Eventi Sociali nell’ambito del progetto “Muoversi & Non Solo”: il Doblò è a cinque posti, tetto alto, con pedana di sollevamento e defibrillatore DAE a bordo, inoltre tutte le spese previste saranno completamente a carico della Eventi Sociali per i prossimi quattro anni. Un investimento importante che vedrà protagonisti anche le realtà imprenditoriali del territorio che potranno contribuire come “sponsor etici” apponendo il proprio logo o marchio sulla carrozzeria dell’auto.
“È un momento significativo – ha dichiarato nel corso della conferenza di presentazione il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli – Si tratta di un grande contributo per i tre grandi centri del nostro Comune e delle sue due periferie urbane. Abbiamo un territorio articolato, quindi i collegamenti per noi sono essenziali soprattutto per quanto riguarda le persone con fragilità. Accogliamo con soddisfazione questo gesto, per cui ringraziamo la Misericordia di Piandiscò, ma è un progetto che coinvolge anche quelle di Castelfranco e di Faella per questo vorrei sottolineare come per la prima volta su un mezzo compare la dicitura completa di Misericordia di Castelfranco Piandiscò. Il ringraziamento va poi alla Eventi Sociali e a Patrizio Cancialli, coordinatore delle Misericordie aretine”.
“Stamattina oltre alla conferenza stampa di presentazione del progetto abbiamo già consegnato il mezzo a supporto della Misericordia di Piandiscò, un Fiat Doblò – spiega Luca Biagiotti di Eventi Sociali – Servirà per accompagnare persone con varie disabilità e per quattro anni avrà cambi gomme estate – inverno, manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo, assicurazione R.C. auto e assicurazione Kasko coperte dalla nostra società. Tutto questo verrà realizzato grazie alle prime trenta aziende del territorio che avranno la possibilità di applicare il proprio logo, attraverso lo sponsor, sul mezzo che per i prossimi quattro anni sarà attivo nei maggiori punti del territorio comunale che di tutto il Valdarno”.
“Un mezzo che servirà per arrivare da tante parti, è veramente importante poter contare su un veicolo del genere – commenta Patrizio Cancialli, presidente delle Misericordie della Provincia di Arezzo – Rispetto alla pandemia ci siamo trovati di fronte a una guerra in cui non sapevamo da dove il nemico venisse. Ci siamo dovuti attrezzare e fare tanti sforzi, ma devo dire che siamo stati bravi e ci ha lasciato tanti insegnamenti utili, su tutti quello che da soli non si può vincere”.